Booking on-line

Seleziona le date del tuo soggiorno per verificare prezzi e disponibilità in tempo reale con il nostro booking online.

I Dintorni

Parti dall'Antico Casale per raggiungere i posti più belli della Campania: Amalfi, Positano, Sorrento, Pompei, Napoli e tanto altro.

Il nostro agriturismo si trova in una delle più belle regioni d’Italia. La Campania, infatti, ha molto da offrire sia sotto l’aspetto naturalistico che per ciò che concerne la storia e la cultura del nostro Paese.

L’agriturismo si trova a soli 300 metri dalla fermata del bus per Positano e Sorrento, mentre la linea interna per il centro di Piano di Sorrento ha la fermata di fronte alla porta d’entrata dell’Antico Casale. Su richiesta, è possibile usufruire del servizio navetta dell’agriturismo.

Diamo un’occhiata nel dettaglio a cosa vedere in Campania, durante il proprio soggiorno all’Antico Casale.

Sorrento

La più vicina all'agriturismo e tra le mete più rinomate d'Italia.

Dettagli

E’ la città più vicina all’agriturismo ed è anche tra le mete più rinomate d’Italia.

Sorrento ha ispirato numerosi artisti, musicisti e scrittori, illuminati dalla bellezza delle sue coste a picco sul mare e dai profumi degli agrumeti che inebriano l’anima. I panorami sul Golfo di Napoli fanno il resto e rendono una visita in città davvero unica.

Non manca la possibilità di divertirsi, tra locali e ristoranti, mentre i negozi degli artigiani si alternano a boutique di alta moda.

Positano

Considerata unanimemente uno dei luoghi più caratteristici d'Italia.

Dettagli

Positano è facilmente raggiungibile in auto in in bus in meno di 10 minuti. Una piccola cittadina incastonata nella roccia, considerata unanimemente uno dei luoghi più caratteristici d’Italia.

E’ la perla della Costiera Amalfitana, le casette color pastello sono davvero affascinanti, così come le stradine strette, contraddistinte da numerosi scalini che contribuiscono a rendere ancor più fascinosa la città e la sua piazzetta, molto amata dai vip di tutto il mondo.

Capri

Il mare blu che circonda l'isola invoglia a farsi un tuffo.

Dettagli

Mettersi su una barca per un’escursione a Capri è davvero facile e la famiglia Persico sarà lieta di aiutarti nella scelta del miglior vettore di zona.

In poche ore sarai di fronte ai maestosi faraglioni o, magari, a fare shopping nella celebre piazzetta, sorseggiando un buon caffè.

Il mare blu che circonda l’isola invoglia a farsi un tuffo, un vero e proprio piacere, data la bellezza di ciò che c’è intorno.

Pompei

Gli scavi di Pompei sono tra i luoghi turistici più visitati al mondo.

Dettagli

Gli scavi archeologici di Pompei sono tra i luoghi turistici più visitati al mondo.

Ripercorrere la vita degli antichi romani che circa duemila anni fa popolavano la città è davvero un’esperienza unica. Ritrovarsi al cospetto di reperti antichi e luoghi come il teatro o l’anfiteatro, riporta ad un’epoca ormai passata, ricca di fascino e mistero.

Un’esperienza da non perdere e da fare almeno una volta nella vita.

Napoli

Il cuore pulsante della Campania.

Dettagli

Napoli è il cuore pulsante della Campania.

Un luogo che o si ama o si odia, ma che non lascia mai indifferenti. Il caos si alterna alla bellezza dei monumenti, come il Castel Dell’Ovo o il Maschio Angioino, e dei musei: Capodimonte ed il Museo Archeologico Nazionale.

Si consiglia una passeggiata per il lungomare di Via Caracciolo, concedendosi un pezzo di pizza o il tipico babà.

Amalfi

Antica Repubblica Marinara, dominata dal Duomo di Sant'Andrea.

Dettagli

Amalfi è un’antica Repubblica Marinara, dominata dal Duomo di Sant’Andrea, introdotto da un’imponente e suggestiva scalinata.

Molto amate dai visitatori sono anche le ceramiche, decorate a mano, oltre alle spiagge lambite dal mare turchese.

Il museo della Carta e le cascate del Vallone delle Ferriere sono interessanti luoghi da visitare.

Paestum

Famosa grazie alla sua bellissima Valle dei Templi.

Dettagli

Paestum è molto visitata dai turisti per la sua bellissima Valle dei Templi.

L’atmosfera che si respira in questi luoghi è piena di fascino, un fascino regalato dai tre templi di Poseidonia, antica città della Magna Grecia, dedicati a Hera, Nettuno ed Athena.

Da visitare anche il museo annesso, con diversi reperti dell’epoca.

Caserta

Il simbolo della città è la Reggia di Caserta.

Dettagli

Il simbolo della città è la Reggia di Caserta. Fu edificata nel diciottesimo secolo e fu Carlo di Borbone a volerla. Il palazzo è in stile barocco ed è così bello da essere considerato una piccola Versailles.

L’esterno della reggia è dominato da due enormi giardini, uno all’italiana, molto curato e che lungo il tragitto ospita diverse e bellissime fontane, tra cui spicca quella di Diana e Atteone. L’altro tipo di giardino è all’inglese, con una vegetazione fitta, piccoli laghetti ed antiche rovine.